Home Sport Pallavolo: World League, Italia torna a Modena

Pallavolo: World League, Italia torna a Modena


# ora in onda #
...............




La nazionale italiana di pallavolo
torna a Modena dopo 13 anni. Domenica alle 18, nell’ambito del doppio confronto di World League (il primo venerdi’ alle 20.30 a Verona) con la Serbia Montenegro, gli azzurri di Giampaolo Montali si misureranno con i campioni olimpici allenati da Ljubo Travica, il test sicuramente piu’ importante nel cammino che porta ad Atene.

La manifestazione e’ stata presentata a Modena nella residenza municipale, presenti Montali e il presidente regionale della Fipav, Gianfranco Mazza.
”Portare la nazionale di pallavolo a Modena equivale a portare quelle del calcio a Roma o a Milano – ha commentato Montali – Sembrava strana anche a me questa lunga assenza da una piazza storica per il nostro sport. Sulla gara posso dirvi che adottero’ ancora il criterio della rotazione e che questo andra’ avanti fino alle finali di World League”.


Con l’Italia gia’ qualificata per le finali di World League in quanto organizzatrice dell’evento a Roma dal 16 al 18 luglio, la sfida con i serbi servira’ comunque per definire la leadership del girone, ma anche per valutare lo stato di forma della squadra.