Home Sport Rinnovato l’accordo tra Provincia e Modena calcio

Rinnovato l’accordo tra Provincia e Modena calcio


# ora in onda #
...............




Prosegue anche per il campionato in corso il rapporto di collaborazione tra la Provincia di Modena il Modena calcio. E’ stato siglato, infatti, in questi giorni l’accordo tra Provincia e vertici della società che prevede, tra l’altro la promozione di campagne a carattere sociale allo stadio Braglia con la partecipazione del calciatori del Modena e la promozione delle attività dell’ente.


In particolare la Provincia, con un impegno economico di circa 25 mila euro, intende realizzare tre campagne di utilità sociale con testimonial i calciatori, su diversi temi di grande interesse per i cittadini come la sicurezza stradale, le opportunità della formazione professionale a Modena, oppure come trovare lavoro tramite i centri per l’impiego gestiti dalla Provincia o la tutela dell’ambiente.

“Lo stadio e i calciatori rappresentano un veicolo importante – afferma Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – per far arrivare ad un maggior numero possibile di cittadini i nostri messaggi di utilità sociale. In questi anni è stato costruito un positivo rapporto con i vertici della società che hanno sempre dimostrato una grande sensibilità per i nostri progetti; un rapporto che intendiamo mantenere e consolidare”.

Oltre alle campagne di utilità sociale, i tifosi potranno vedere allo stadio Braglia, un’apposita cartellonistica pubblicitaria dietro alle due porte dedicata ai diversi servizi offerti dalla Provincia, oppure alla promozione del nostro Appennino e della manifestazioni più significative.

In particolare in occasione della partita casalinga con la Salernitana di venerdì 5 novembre saranno promossi i servizi per chi cerca lavoro tra cui il portale Internet dei centri per l’impiego (Lavoro Provincia Modena) uno strumento molto utile per chi cerca lavoro, ma non solo: nel sito si trovano tutte le informazioni relative a tutti i servizi gratuiti forniti dai Centri per l’impiego (gli ex uffici di collocamento gestiti ora dalla Provincia), rivolti sia alle aziende che ai cittadini. In particolare sono aggiornati in tempo reale le disponibilità di posti di lavoro su tutto il territorio provinciale.