» Bassa modenese, Cinema » Via ai laboratori di cinema per adulti a Carpi

Via ai laboratori di cinema per adulti a Carpi


Il 6 dicembre prossimo l’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria di Carpi, alle ore 21, ospiterà la presentazione dei corsi-laboratorio didattici sul cinema.

Proposti nell’ambito di Carpi Effetto Cinema dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune e dalla Biblioteca multimediale Loria-Videoteca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, questi corsi-laboratorio sono articolati in quattro moduli didattici di approfondimento sulle pratiche del cinema e dell’audiovisivo e si svolgeranno in altrettanti incontri intensivi, ripercorrendo le tappe della costruzione di un prodotto audiovisivo: dall’analisi del linguaggio filmico alla scrittura cinematografica, dalla regia al montaggio. Ogni modulo si svolgerà nell’arco di un week-end, dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio e prevede, a conclusione, un incontro-seminario con l’autore, un professionista del cinema e dell’audiovisivo che offrirà la sua esperienza professionale a supporto e approfondimento del percorso didattico proposto.
Curatrice del progetto è Chiara Idrusa Scrimieri, regista, scrittrice e docente presso la Cineteca comunale di Bologna.

Informazioni su tempi e modi di partecipazione all’iniziativa saranno fornite durante la serata del 6 dicembre. Ingresso libero.
Per informazioni: Biblioteca multimediale Loria-Videoteca, telefono 059 649950, e-mail.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS ·
33 query in 0,754 secondi