Home Attualita' Sassuolo: parchi, lavori concordati con comitati cittadini

Sassuolo: parchi, lavori concordati con comitati cittadini


# ora in onda #
...............




In collaborazione e accordo con i comitati che gestiscono diversi parchi cittadini, l’Ufficio Verde ha sviluppato un progetto che include migliorie e opere in diverse aree verdi sassolesi. La realizzazione parte in questi giorni. Nelle scorse settimane c’è stato il confronto con i cittadini che si occupano di gestione, animazione e manutenzione nei parchi: sono state analizzate varie richieste e sviluppate le soluzioni che a partire dal mese di settembre verranno messe in realizzazione.


Nel dettaglio:
– Su richiesta del comitato “Parco ducale il Trifoglio” sarà installata una recinzione di delimitazione dell’area giochi e dell’area verde gestita dal comitato. Inoltre sarà collocata una nuova altalena. L’area giochi con la nuova struttura sarà distinta in due macro aree, una per i bambini più piccoli, con giochi adatti a un’età compresa fra 2 e 6 anni e l’altra per bambini grandi (dai 5 ai 12 anni). Le operazioni d’installazione iniziano oggi 4 settembre.
– Per il comitato “Parco le Querce” sarà realizzata una recinzione di delimitazione del campo polivalente esistente, che permetterà più autonomia ai fruitori della struttura evitando che i palloni possano interferire con le abitazioni confinanti con il parco e con i fruitori. I lavori inizieranno la metà di settembre.
– Il Comitato “Parco Carducci” e il Comitato “Parco Collegio Vecchio” hanno chiesto, e vedranno realizzate, due strutture in legno per il deposito degli attrezzi che i comitati utilizzano per la gestione delle aree verdi. I lavori saranno eseguiti nel mese di settembre e termineranno in ottobre, includeranno la realizzazione di una soletta di cemento e il posizionamento di una struttura in legno.
– Su richiesta del Comitato “Parco Amico” a Braida, verrà realizzata una recinzione di delimitazione dell’area impiegata dal comitato per le attività di animazione nel parco.
– Al “Parco Albero d’oro” verrà installato un gioco nuovo, “combinazione multiproposta” in sostituzione di un gioco deteriorato che è stato rimosso perché pericoloso. Sarà anche, installata un’altalena. I due giochi verranno installati entro la fine di ottobre.
– Il Comitato “La Rocca” per il parco di via dei Bersaglieri vedrà la manutenzione e sostituzione dei giochi: sono stati smontati e rimossi quelli vecchi, che verranno sostituiti con giochi recuperati e sistemati dal parco di via Fermi (due giochi a molla e un castello con scivolo) e un’altalena nuova che verrà installata a partire da martedì 9 settembre. Inoltre verranno posizionati dei tavoli con panche.

Tutti questi interventi avranno un costo finale di circa 89mila euro e daranno soddisfazione a molte piccole e grandi esigenze dei cittadini.