Home Attualita' Modena: lavori di ristrutturazione per la piscina Dogali

Modena: lavori di ristrutturazione per la piscina Dogali


# ora in onda #
...............




Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della palazzina storica della piscina comunale “Dogali”. Le opere da realizzarsi sono la demolizione dei manufatti tecnici e della centrale termica esistente, già sostituita da una nuova centrale realizzata nell’anno passato e l’adeguamento funzionale e l’ammodernamento di tutti gli spazi della cosiddetta “palazzina storica”.

Tali interventi si rendono necessari per consentire l’adeguamento dei locali interni, delle reti impiantistiche esistenti, ormai vetuste, e l’ampliamento dell’ingresso biglietteria attualmente al servizio della piscina coperta da 25 metri.

L’ampliamento consentirà di ricavare un unico spazio ad uso ingresso-biglietteria, che possa svolgere anche compiti di “front-office”, consentendo così lo svolgimento in un unico punto delle funzioni di biglietteria ed informazioni resi dalla società che gestisce l’impianto sportivo. L’intervento consentirà così di poter disporre di nuovi spazi ammodernati e ristrutturati per l’accoglienza del pubblico diretto alle vasche coperte e scoperte, al servizio di ristoro e per le associazioni sportive che qui hanno sede. Il programma dei lavori e l’organizzazione del cantiere consentiranno di garantire l’apertura dell’impianto sportivo per tutta la durata dei lavori, riducendo al minimo i disagi per l’utenza e per gli operatori.

L’intervento è stato aggiudicato per un’ importo lavori di poco superiore ad un milione di Euro. I lavori termineranno a novembre 2009.