Home Attualita' Nonantola: intervento Confesercenti sull’aggressione di ieri

Nonantola: intervento Confesercenti sull’aggressione di ieri


# ora in onda #
...............




“La tentata rapina ai danni dell’Eurospin ripropone in tutta la sua drammaticità il tema della criminalità a Nonantola. A subire l’ennesima rapina, questa volta per fortuna fallita, è ancora una volta un esercizio commerciale” ha commentato il responsabile sindacale di Confesercenti Nonantola Vittorio Coen intervenendo sull’aggressione avvenuta ieri ai danni dei magazzinieri del supermercato di Nonantola.

Confesercenti esprime la propria solidarietà al dipendente dell’Eurospin brutalmente aggredito dai malviventi e sollecita le autorità preposte affinché adottino tutte le misure necessarie per arginare i fenomeni criminosi che si stanno ripetendo con preoccupante frequenza sul territorio nonantolano.
Aumenta infatti il senso di insicurezza fra i commercianti e i cittadini, questo rende necessario un potenziamento dell’attività di prevenzione e di presidio del territorio comunale. A questo proposito, qualche settimana fa era stato annunciato sulla stampa l’arrivo di una volante della Polizia di Stato per pattugliare il territorio, una notizia accolta con soddisfazione anche da parte del Sindaco di Nonantola. Tuttavia da allora non se ne è più saputo nulla. Confesercenti chiede perciò se la pattuglia sia, nel frattempo, già operativa.

“Se da un lato sollecitiamo il massimo sforzo da parte delle forze dell’ordine – conclude Coen – dall’altro esprimiamo sincero apprezzamento per il lavoro svolto sin dal primo momento dal nuovo questore Salvatore Margherito e dai suoi uomini e per la notevole apertura al dialogo ed alla collaborazione con le associazioni imprenditoriali al fine di dare corpo alla cosiddetta sicurezza partecipata”.