Home Attualita' Di Pietro: ”Per mio figlio nulla di penalmente rilevante”

Di Pietro: ”Per mio figlio nulla di penalmente rilevante”


# ora in onda #
...............




Il leader dell’Italia dei Valori commenta così la vicenda che coinvolge la sua famiglia, ma non critica le “intercettazioni che per l’attività giudiziaria sono come il bisturi per il medico”. Sulla crisi economica invita il governo a “togliere ai poveri per dare ai ricchi”


”E’ un consigliere provinciale -spiega il leader dell’Italia dei Valori- che ricordava al Provveditore della Repubblica la necessità di ultimare la costruzione di alcune caserme dei Carabinieri e fin qui mi sembra che abbia fatto una cosa doverosa di cui sono orgoglioso”.

“Poi però -aggiunge l’ex pm- ha anche detto in un paio di telefonate che a Bologna ci sono dei bravissimi professionisti che conosce e se ce ne è bisogno si possono dare dei lavori a loro. Se questo venisse considerato un fatto penalmente rilevante dovremmo mettere il recinto intorno a tutto il Paese”.

Non critica poi lo strumento utilizzato. ”Le intercettazioni -dice- stanno all’attività giudiziaria come il bisturi alla sala operatoria: sono strumenti utili e necessari. Io sono contrario alla loro limitazione e sono anche convinto che debbano essere pubblicate”.
Mentre per quanto riguarda la crisi economica, Di Pietro invita il “governo a togliere ai poveri per dare ai ricchi” e a sostenere il “reddito di chi non sbarca il lunario”. Solo così, conclude, “vedrà che su questa strada a collaborare troverà, per una volta, anche l’Italia dei Valori”.

Fonte: Adnkronos