Home Attualita' Nuova Maserati Quattroporte Sport GTS

Nuova Maserati Quattroporte Sport GTS


# ora in onda #
...............




La Maserati ha scelto Ravenna per la presentazione del modello della nuova Maserati Quattroporte Sport GTS. L’evento si svolgerà dal 3 al 20 febbraio ed è stato presentato questa mattina in Municipio. In tutto saranno duecento i giornalisti accreditati da trenta paesi.


”Abbiamo scelto Ravenna per la presentazione della nuova Maserati – ha spiegato Andrea Cittadini, capo ufficio stampa di Macerati – perchè capace di far risaltare l’immagine italiana nel mondo attraverso i suoi monumenti e la storia legata a Giuseppe Garibaldi. Dal 3 al 20, ogni giorno, partiranno da Modena otto nuove Maserati con due giornalisti a bordo, piu’ due auto di scorta. Effettueremo la prova in autostrada fino a Castel San Pietro, poi attraverseremo Medicina, Conselice, i lidi di Comacchio e quindi Ravenna attraverso via S.Alberto. Qui inizierà la visita al centro storico e ai monumenti. Il tutto avverrà in collaborazione con le forze dell’ordine e nel rispetto della sicurezza stradale”.

”Si tratta di un’ottima occasione – ha aggiunto l’assessore al Turismo del Comune, Andrea Corsini – per far parlare della nostra città turistica sui principali media internazionali.
Un’importante opportunita’ promozionale e di marketing. Maserati è un marchio di grande prestigio in Italia e all’estero e sara’ per noi un traino qualificante”.

La Maserati ha chiuso il 2008 vendendo 8.600 auto, su una capacità produttiva di 10 mila pezzi annui, con una crescita del 17%. Il principale mercato è quello degli Stati Uniti, seguito da Italia, Gran Bretagna, Giappone e Francia. La Cina è in ottava posizione ”ma in forte espansione”. Il modello che verrà presentato a Ravenna costerà 135 mila euro.