Home Attualita' Nuova Maserati Quattroporte Sport GTS

Nuova Maserati Quattroporte Sport GTS







La Maserati ha scelto Ravenna per la presentazione del modello della nuova Maserati Quattroporte Sport GTS. L’evento si svolgerà dal 3 al 20 febbraio ed è stato presentato questa mattina in Municipio. In tutto saranno duecento i giornalisti accreditati da trenta paesi.


”Abbiamo scelto Ravenna per la presentazione della nuova Maserati – ha spiegato Andrea Cittadini, capo ufficio stampa di Macerati – perchè capace di far risaltare l’immagine italiana nel mondo attraverso i suoi monumenti e la storia legata a Giuseppe Garibaldi. Dal 3 al 20, ogni giorno, partiranno da Modena otto nuove Maserati con due giornalisti a bordo, piu’ due auto di scorta. Effettueremo la prova in autostrada fino a Castel San Pietro, poi attraverseremo Medicina, Conselice, i lidi di Comacchio e quindi Ravenna attraverso via S.Alberto. Qui inizierà la visita al centro storico e ai monumenti. Il tutto avverrà in collaborazione con le forze dell’ordine e nel rispetto della sicurezza stradale”.

”Si tratta di un’ottima occasione – ha aggiunto l’assessore al Turismo del Comune, Andrea Corsini – per far parlare della nostra città turistica sui principali media internazionali.
Un’importante opportunita’ promozionale e di marketing. Maserati è un marchio di grande prestigio in Italia e all’estero e sara’ per noi un traino qualificante”.

La Maserati ha chiuso il 2008 vendendo 8.600 auto, su una capacità produttiva di 10 mila pezzi annui, con una crescita del 17%. Il principale mercato è quello degli Stati Uniti, seguito da Italia, Gran Bretagna, Giappone e Francia. La Cina è in ottava posizione ”ma in forte espansione”. Il modello che verrà presentato a Ravenna costerà 135 mila euro.