Home Attualita' Solidarietà al Capo dello Stato dalla Presidente del Consiglio Barbolini

Solidarietà al Capo dello Stato dalla Presidente del Consiglio Barbolini


# ora in onda #
...............




La Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo circa le parole dell’On. Di Pietro in merito alla critica politica rivolta al Capo dello Stato.

La Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo, ritenendo le parole dell’On/le Di Pietro, sopra le righe, in merito alla critica politica rivolta al Capo dello Stato.
Nel merito l’On/le Di Pietro ha accusato il Presidente Napoletano di “essere poco arbitro” e “poco terzo”.
Una accusa gratuita e destituita di ogni fondamento tenuto conto proprio dell’integrità morale del Presidente Napoletano,da sempre e da tutti riconosciuto vero custode ed interprete delle autentiche garanzie Costituzionali.
Quando la politica non riesce ad affermare le sue ragioni e si scaglia ciecamente contro la più alta carica dello Stato, non fa un servizio alla Democrazia, anzi la indebolisce e si connota di populismo.
La Presidente Barbolini auspica che la ripresa del dibattito sulle riforme e sullo Stato Federale riprenda con argomentazioni serie e con proposte politiche alternative che vedano coinvolte le forze parlamentari, che chiedono al Capo dello Stato la garanzia della legittimità degli atti e il rispetto della Costituzione.
Così come è sancito dalla legge e voluto dalla volontà Popolare all’indomani della istituzione della Carta Costituzionale.
Una deriva (le accuse di ieri) di siffatta portata politica non può che preoccupare le forze democratiche ed i cittadini tutti, al di la delle appartenenze,considerando la valutazione dell’On/le Di Pietro non solo una critica politica, ma un attacco populista e gratuito.
Con l’auspicio di interpretare la volontà dei Consiglieri Comunali.

(Presidente del Consiglio Patrizia Barbolini)