Home Attualita' Incendio Microarea Reggio, rallegramenti Sindaco per individuazione responsabili

Incendio Microarea Reggio, rallegramenti Sindaco per individuazione responsabili


# ora in onda #
...............




Hanno confessato di essere loro i responsabili del rogo che la vigilia dello scorso Natale ha distrutto una struttura destinata ad ospitare una famiglia nomade nella periferia di Reggio Emilia. Tre ragazzi, tra i 19 e i 21 anni, tutti e tre reggiani e di buona famiglia, sono stati denunciati.

Esprimo vivo apprezzamento al questore Perucatti e al personale della Polizia di Stato per la conclusione delle indagini sull’incendio nella microarea di via Felesino, indagine partita da pochi elementi e che, grazie alla perizia degli inquirenti, ha portato alla denuncia di tre presunti autori del grave danneggiamento.
Chi compie simili azioni ha una volta di più la certezza che questi atti non restano impuniti.
Mi auguro che simili atti non accadano più e che si combatta un clima culturale che porta a individuare obiettivi sensibili in alcune persone e situazioni di vita.
Mi auguro che continui l’impegno di tutti per un clima culturale di condivisione e conoscenza, integrazione e non separazione, rispetto dei diritti e dei doveri.
Nel contempo ringrazio anche quei cittadini che hanno partecipato con sottoscrizioni volontarie per riparare il danno arrecato.

Graziano Delrio
Sindaco di Reggio Emilia