Home Attualita' Bologna: GAIA eventi al nastro di partenza

Bologna: GAIA eventi al nastro di partenza


# ora in onda #
...............




Si avvicina l’esame per le future guide di Bologna e Provincia. Come prepararsi alla prova, e soprattutto, una volta superata, come condurre al meglio una visita guidata? Quali sono le aspettative dei turisti, categoria sempre più variegata ed esigente? Come affrontare le situazioni diverse e gli imprevisti del mestiere? Come catturare l’attenzione e mantenerla?


Le Guide di GAIA eventi organizzano visite guidate di formazione per i futuri colleghi. Queste verteranno sui temi più classici, quelli che più comunemente vengono richiesti:
il giro della Piazza e dei principali monumenti (San Petronio, i Palazzi pubblici, i portici, le torri,l’ Archiginnasio, Santo Stefano);
il Museo Archeologico, di grande interesse per la conoscenza del territorio bolognese nell’età più antica (etruschi, celti, romani) e per la straordinaria collezione egizia;
la Pinacoteca Nazionale, che racchiude i massimi esponenti della pittura emiliana dal Medio Evo all’ottocento.
Le visite di formazione, come si è detto, terranno inoltre conto degli aspetti pratici, tecnici, psicologici che guide debbono affrontare nel rapporto con i visitatori.
Costo di ogni visita: 130 euro.
Per info tel a GAIAeventi (051/9911923) al mattino dal lunedì al venerdì.