Home Modena Sandro Fogli è il nuovo sindaco di Bastiglia

Sandro Fogli è il nuovo sindaco di Bastiglia


# ora in onda #
...............




scheda_elettoraleCon una percentuale di consensi pari al 54,85%, è Sandro Fogli il nuovo sindaco di Bastiglia. Il centrosinistra, dunque, conferma la propria forza in paese e si prepara ai prossimi cinque anni di governo.

<Siamo molto soddisfatti di questa vittoria elettorale – spiega il neoeletto sindaco Fogli, al termine di un’intensa giornata di scrutini – I cittadini condividono la nostra idea di gestione della cosa pubblica e sono pronti ad appoggiare la nostra coalizione, per creare una Bastiglia coesa e accogliente>.

         Da Fogli anche un commento sull´affluenza alle urne, in calo del 7% circa rispetto alle elezioni di cinque anni fa. Per scegliere il sindaco ha infatti votato il 77,82% dei 2990 aventi diritto, contro l´85,63% di cinque anni fa. <Anzitutto – prosegue Fogli – occorre segnalare che gli iscritti sono aumentati del 9% rispetto alle scorse elezioni amministrative. Il fenomeno della tendenza all´astensione risente di questo incremento. In valore assoluto i votanti sono diminuiti di 11 unità, mentre sono aumentati i voti validi di 46. Restiamo pur sempre il Comune dell’Unione con la maggior affluenza. Prendiamo atto del successo della Lega anche sul piano europeo e dei voti dati alle liste “avversarie”, e cercheremo anche su questa base di costruire un governo completo che sappia dare voce a tutti>.