Home Appuntamenti Una estate di musica e danze al parco di via Divisione Acqui

Una estate di musica e danze al parco di via Divisione Acqui


# ora in onda #
...............




calendarioTre mesi di spettacoli musicali, piano bar, disco a 360 gradi, danze di strada e ballo liscio, cabaret dialettale e canzone napoletana. La danza e la musica, nelle loro poliedriche sfaccettature, saranno le protagoniste incontrastate dell’estate al Parco Divisioni Acqui, ma ci sarà posto anche per la gastronomia con una serata a base di birra e porchetta.

Prende il via mercoledì 10 giugno, alle ore 21, con un musical messo in scena dalla Scuola d’arte Talento, il programma “Vivi il Parco Divisioni Acqui” che animerà il parco nelle serate estive di giugno, luglio e agosto.

 Quasi una cinquantina gli appuntamenti in calendario, organizzati da un Comitato nato, su impulso della Circoscrizione 2, proprio per promuovere, mantenere e migliorare, attraverso iniziative di animazione, la vivibilità della zona di quella che all’inizio era solo un’area verde, poi abbellita da nuove infrastrutture, servizi, un chiosco bar e ora anche da un completo “percorso vita”, una rampa da skate-board, un tavolo da ping-pong. E’ così che il Parco intitolato alla storica Divisioni Acqui è diventato un luogo di incontro e aggregazione per i residenti di Modena Est, grandi e piccini. Quattro le realtà che compongono il Comitato per l’animazione del Parco: la cooperativa sociale Il Girasole, il Comitato Anziani San Lazzaro Modena Est, il Comitato Cittadini Modena Est e il Chiosco-bar del parco.

Tutte le iniziative sono gratuite e sono state realizzate anche grazie alle risorse aggiuntive destinate agli interventi di animazione per migliorare la vivibilità dei quartieri. Per informazioni: Circoscrizione 2 tel. 059 2034150, crocetta@comune.modena.it.