Home Appennino Modenese Pavullo: punto informativo per comunicare gli stili di vita più corretti

Pavullo: punto informativo per comunicare gli stili di vita più corretti


# ora in onda #
...............




sanitaUn Punto Informativo per comunicare ai cittadini gli stili di vita più corretti – intitolato “Salute, energia, futuro” – è stato allestito alla Fiera di Pavullo dell’Economia Montana e resterà aperto fino a domenica 14 giugno. Il programma dell’iniziativa, che vede la partecipazione di operatori sanitari, farmacisti e volontari, prevede una serie di appuntamenti.Sabato 13 giugno, dalle 10.00 alle 24.00, è in programma “Giovani e salute – Alcol: conta i bicchieri perchè contano – Conoscere lo Spazio Giovani – Quando si parla di Doping – La salute in viaggio” a cura di Consultorio Familiare, Servizio Dipendenze Patologiche, Servizio Igiene Pubblica Controllo Rischi Biologici, Federfarma Modena e, dalle 11.00, “La Carovana dell’accoglienza: informazioni su affido e accoglienza”, a cura di Ufficio di Piano “Gruppo affido” e Scuola d’Infanzia “M. Ventre” Pavullo. Sempre sabato, dalle 16.00, si terrà il laboratorio “Energia del Sole: giochiamo con le celle fotovoltaiche” a cura di studenti e insegnanti dell’Istituto d’istruzione Superiore “Cavazzi Sorbelli”.

Si chiude domenica con altre due iniziative: “Dalla parte dei bambini. Crescere in salute giocando e viaggiando” a cura di Servizio Pediatria di Comunità, Servizio Veterinario, Federfarma Modena e, nel pomeriggio dalle 15.30, “Laboratorio di animazione scientifica: l’energia che viene dal sole. Perline colorate, creme solari, occhiali da sole: chi fermerà i raggi UV?”a cura di studenti e insegnanti dell’Istituto d’istruzione Superiore “Cavazzi Sorbelli”. Il programma completo di queste iniziative è disponibile sul sito internet PPS Modena.

Sempre a Pavullo, nella sala consiliare del Comune, sabato 13 giugno con inizio alle 9.30 si svolgerà l’incontro “Alimentazione: sicurezza e qualità”, dedicato a normative e controlli su parmigiano reggiano, latte crudo e filiera corta.. Il dibattito comincerà dopo il saluto del sindaco di Pavullo Romano Canovi e l’introduzione del direttore del distretto sanitario di Pavullo Maria Pia Biondi.