Home Attualita' ‘Carte dei servizi’ della piscina comunale e dei musei civici

‘Carte dei servizi’ della piscina comunale e dei musei civici


# ora in onda #
...............




Musei SpallanzariREDa martedì 16 giugno saranno in distribuzione le ‘Carte dei servizi’ della piscina comunale e dei musei civici, che si affiancano alla ‘Carta’ dei Servizi demografici, pubblicata nell’ottobre 2008.

Il Comune di Reggio Emilia, impegnato nel miglioramento e nell’innovazione dei servizi ai cittadini e del sistema di misurazione della qualità, pubblica due nuovi importanti documenti rivolti a cittadini e utenti, con i quali dichiara quali sono le prestazioni che si impegna a erogare e come intende operare in caso di mancato rispetto delle prestazioni garantite.

Con l’introduzione delle Carte dei servizi, L’Amministrazione comunale rafforza gli strumenti di valutazione dei risultati dell’attività svolta che consentono di determinare il potenziale e le priorità dei servizi, misurandoli sulla base dei bisogni e delle attese dei cittadini, che avranno, insieme a maggiori tutele, la possibilità di partecipare e valutare direttamente l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti.

Dal 16 giugno, le Carte dei servizi saranno in distribuzione nella nuova sede dei servizi demografici, di Comune informa e negli Spazi dei cittadini di Pieve e Ospizio.

Saranno inoltre consultabili e scaricabili anche on line dal sito Comune di Reggio Emilia. La Carta dei servizi dei musei sarà inoltre in distribuzione nelle principali sedi museali (Palazzo San Francesco, Galleria Parmeggiani, Museo del Tricolore). La ‘Carta’ della piscina, invece, sarà in distribuzione nella sede dell’impianto natatorio di via Melato.