Home Ambiente Deposito Rivara, Luca Ghelfi: basta con le ipocrisie della sinistra

Deposito Rivara, Luca Ghelfi: basta con le ipocrisie della sinistra


# ora in onda #
...............




pdlE’ ancora tempo di ballottaggi e si vede. La sinistra prova a cavalcare di nuovo la questione di Rivara, e le parole di Maino Benatti suonano abbastanza strane. Si parla di coerenza e serietà. Ed è proprio in ossequio a questi valori che ricordo proprio a Benatti che fu il governo Prodi a identificare l’area di Rivara come adatta ad un progetto strategico come quello del deposito del gas. Con l’accordo pressoché totale del Ministro Bersani.

E’ ora di finirla con l’ipocrisia e le strumentalizzazioni elettorali della sinistra. L’emergenza energetica italiana non può escludere a priori nessuna soluzione: dalle energie alternative, alle centrali nucleari, dai depositi di gas, ai rigassificatori.

Per questo torno a ripetere quella che è sempre stata la mia posizione: tutto dipende dalla sicurezza e dalla salute dei cittadini. Se il nuovo progetto del deposito dovesse alla fine risultare sicuro al 100%, c’è un motivo razionale per dire di no? Se al contrario, alla fine del percorso di verifiche e controlli scientifici il deposito non dovesse risultare sicuro, non si farà. Ogni posizione che dica di no o di sì prima del termine delle procedure di verifica e controllo, è pregiudiziale, e non è compito della politica sostituirsi alla scienza, ma decidere dopo aver ricevuto le informazioni necessarie.

 Avv. Luca Ghel – PDL