Home Maranello Domenica concerto dei Dodo Reale al Parco Rangoni di Maranello

Domenica concerto dei Dodo Reale al Parco Rangoni di Maranello


# ora in onda #
...............




dodorealeProseguono gli appuntamenti al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza. Nei mesi di giugno e luglio, alla domenica, si potrà assistere a spettacoli, concerti, occasioni di intrattenimento nella splendida cornice del parco, in via Sant’Antonio 11 a Pozza di Maranello.Domani, domenica 14 giugno, alle ore 17.30 è in programma il concerto dei Dodo Reale, con una proposta a base di musica world, etno, folk, afro, reggae e brasiliana. Nati a Luanda, capitale dell’Angola, nel 2000, attualmente sono un duo costituito da Fabrizio Dal Borgo (voce e chitarra, autore di testi e musiche) e Patrizia Ferrarini (surdos, berimbau, djembè,
udu drum ed altre percussioni e cori).

 I musicisti del gruppo vantano collaborazioni con il progetto interetnico e multiculturale Banda Larga, con l’Accademia do Ritmo Afroeira (Bologna), una delle più importanti orchestre italiane di percussioni afro-brasiliane, con il Nucleo Nazionale di Raccolta e Ricerca per la Letteratura Orale, istituzione angolana socio culturale senza fini di lucro. Nel 2007 è uscito il primo disco Les Nations Unies, registrato in parte in Angola.

Questi i prossimi appuntamenti in programma al parco:

28 giugno Giancarlo Frigieri in concerto (cantautore); 5 luglio Napoli-Lecce Binario 3 (musica partenopea e ballo pizzica); 12 luglio Compagnia Musicale Sassolese in concerto (da Brahms a De André a Piazzolla); luglio Associazione Anfitrione Gran varietà, spettacolo comico con gli allievi del corso di didattica teatrale; 26 luglio Bruskers in concerto (musica acustica).