Home Appuntamenti 49esima edizione de “La Sagra del Po” a Boretto

49esima edizione de “La Sagra del Po” a Boretto


# ora in onda #
...............




Foto fuochi 2008_2000Il momento del tradizionale appuntamento sul fiume è arrivato. A Boretto sta per tornare la Sagra del Po. Per l’occasione il paese è pronto ad offrire a tanti visitatori due fine settimana dalle grandi attrazioni. La manifestazione, giunta ormai alla 49esima edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale, da Infrastrutture fluviali, dall’associazione Pro loco Boretto e da Motonautica Boretto Po. Dal 20 al 28 giugno sono in programma iniziative da non perdere, rivolte a tutte le fasce di pubblico.

Una partenza esplosiva

I festeggiamenti inizieranno sabato 20 giugno. Dalle 18,30 in piazza San Marco sarà allestito uno stand presso il quale tutti gli appassionati della buona tavola potranno gustarsi gnocco fritto e salumi. La festa proseguirà poi fino alle 23 quando lo sguardo di tutti i presenti sarà rivolto in cielo per assistere alle meraviglie del Festival pirotecnico. “L’armonia del fuoco” è il titolo dello spettacolo di fuochi artificiali pensati per l’occasione. Sorprese di luci e fuochi su arie di famose colonne sonore promettono di incantare gli spettatori per rinverdire ulteriormente i fasti di Boretto piro Po, il momento più atteso dell’intera manifestazione.

Navigar m’è dolce…

Il piatto forte di domenica 21 giugno sarà invece rappresentato dalla crociera da Boretto a San Benedetto Po, il monastero di Matilde. In motonave, i partecipanti percorreranno un tratto di fiume Po fino a raggiungere San Benedetto Po per visitare il complesso monastico voluto da Matilde di Canossa. La partenza è fissata alle 9 dal porto di Boretto, rientro in pullman. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per informazioni, contattare il numero di telefono 339 6805570.

Epilogo di luce

Il weekend del 27 e 28 giugno non sarà da meno. Al sabato resterà regolarmente aperto lo stand enogastronomico in piazza San Marco e alle 23 sarà proposto un nuovo spettacolo pirotecnico. Stavolta gli intervenuti assisteranno a “Il suono della luce”: magie di fuoco sul grande Fiume su arie di musica rock.

Domenica 28 giugno si svolgerà il primo Trofeo Città di Boretto per minimoto. Le iscrizioni si raccoglieranno alle 8 in piazza Nenni. Seguiranno le prove libere e le qualifiche. Le gare partiranno alle 14,30. Nell’occasione si svolgerà anche una prova speciale per bambini dilettanti di tutte le età.

Dalle 14,30 alle 17,30, infine, tutti al fiume per assistere al campionato italiano per moto d’acqua, categoria Endurance.

Naturalmente nel corso dei weekend sarà possibile navigare il fiume sulla motonave Padus.

Per informazioni, contattare il numero di telefono 335 5335139.

Per informazioni, invece, sulla 49esima Sagra del Po, si può contattare l’Ufficio informazioni turistico al numero 0522 963015 o la Pro loco di Boretto al numero 0522 964219.