Home Appuntamenti Domani a Modena un seminario sulla disciplina antiriciclaggio

Domani a Modena un seminario sulla disciplina antiriciclaggio


# ora in onda #
...............




calendarioSi svolgerà domani, martedì 16 giugno, a partire dalle ore 15 presso l’Aula Corsi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena (via Emilia Est 25), un seminario di formazione ed aggiornamento professionale che avrà come tema la disciplina antiriciclaggio e gli adempimenti previsti per i professionisti.

Il tema è di stretta attualità e si presta ad un continuo approfondimento, in quanto oggetto di continui aggiornamenti normativi che richiedono ai professionisti che operano in ambito contabile e fiscale lo sviluppo di competenze sempre più specializzate.

Il programma prevede alle ore 14,30 i saluti ai partecipanti da parte di Alessandro Clò, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, cui seguirà la relazione della dott.ssa Annalisa De Vivo, dell’Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. A seguire è previsto un intervento da parte del dott. Raffaele d’Arienzo, componente della Commissione antiriciclaggio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Tra gli argomenti trattati dal seminario figurano l’adeguata verifica della clientela, il ruolo degli organi di controllo, le procedure di segnalazione delle operazioni sospette e del sistema sanzionatorio. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 18 circa.