Home Ambiente Impianti fotovoltaici, la Provincia promuove un bando

Impianti fotovoltaici, la Provincia promuove un bando


# ora in onda #
...............




ambienteLa Provincia di Bologna, con la collaborazione di ISEA (Istituto per lo sviluppo economico dell’Appennino) e grazie al co-finanzaimento della Fondazione Carisbo, promuove un bando per la riqualificazione energetica del territorio.

L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di energia elettrica attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici (residenziali o sedi di piccole imprese) del territorio provinciale, preferibilmente montano. Saranno concessi, pertanto, prestiti a tasso agevolato per installare un impianto fotovoltaico.

Per garantire ai richiedenti le migliori condizioni per poter usufruire di questa opportunità, la Provincia intende formare un elenco di imprese produttrici/venditrici/installatrici di impianti fotovoltaici. Le imprese dovranno essere dotate di requisiti strutturali, soggettivi, di sicurezza e di qualità degli impianti che si andranno ad installare.

Il bando è pubblicato sul sito internet della Provincia di Bologna nella sezione Bandi e concorsi. Le imprese interessate devono presentare la domanda entro e non oltre martedì 30 giugno 2009 con le modalità indicate nel bando.