Home Appuntamenti Innovazione, istruzioni per l’uso

Innovazione, istruzioni per l’uso


# ora in onda #
...............




computerQuali sono le aree tecnologiche emergenti? Chi sta investendo sulle nuove tecnologie? A che punto è lo sviluppo di un nuovo prodotto? Queste le domande a cui devono rispondere le imprese che vogliono intraprendere un percorso di innovazione. Ad avere un ruolo di primo piano, in questo caso, è la capacità di saper ricercare le informazioni, sfruttando al massimo livello le potenzialità del web.

Questo il presupposto di “Informazione tecnologica on-line: risorse e strumenti a supporto dell’innovazione”, l’incontro organizzato da Democenter-Sipe per domani alle 17 presso la sala Matech della facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena (via Vignolese 905). Nell’arco dell’incontro Manuela Cavallari, esperta di brokeraggio tecnologico illustrerà, quali sono gli strumenti e le risorse on-line (gratuite o a pagamento) a disposizione delle imprese, per effettuare ricerche nel mare di informazioni di internet. Una sorta di “istruzioni per l’uso”, fondamentali per raccogliere le informazioni, ma soprattutto per distinguere quelle utili dal “rumore di fondo” della rete.

 “Fare ricerche documentali – commenta Enzo Madrigali, direttore di Democenter-Sipe – è il primo passo per un’impresa che voglia evolversi e superare la crisi. Il nostro scopo è quello di insegnare alle aziende quali siano gli strumenti per recuperare e selezionare le informazioni”. Nella stessa direzione, va InfoTec, la newsletter di informazione tecnologica di Democenter-Sipe, che esemplifica il tipo di informazioni che si possono ottenere attraverso una corretta ricerca documentale.