Home Modena Junior Sacca Modena: risultati Misano e Campionati Uisp

Junior Sacca Modena: risultati Misano e Campionati Uisp


# ora in onda #
...............




pattinaggioartisticoJunior Sacca Modena protagonista al “Memorial Filippini” di Misano Adriatico, con due atleti sul podio. Ma anche i Campionati Italiani Uisp sorridono alla società modenese di pattinaggio artistico: subito un terzo posto nella prima giornata di prove agonistiche.

Si è concluso sabato 13 giugno il “Memorial Filippini”, prestigioso trofeo internazionale di pattinaggio artistico in programma come sempre a Misano Adriatico. Conformemente agli anni scorsi anche per questa edizione sono state tante le società sportive che vi hanno preso parte – 116 in tutto – di cui molte provenienti anche dall’estero. In pista si sono misurati nelle diverse discipline oltre 500 atleti, italiani e stranieri che non hanno lesinato impegno, professionalità e passione, tra i quali pure quelli della società sportiva Modenese Junior Sacca Modena.

Presente con cinque atleti di assoluto rispetto e che già in altre occasioni sono riusciti a mettersi in luce, il gruppo sportivo modenese è riuscito a conquistare un primo e un secondo posto. Sul gradino più alto del podio è infatti arrivato il sedicenne Guido Gozzi che nella Categoria Jeunesse si è imposto al termine di una prova eccellente. Su quello intermedio invece è salito l’altro sedicenne Mattia D’Onofrio che di poco ha sfiorato il primo posto. Bene anche le performance delle altre tre atlete presenti, Silvia Barberini, decima nella categoria Cadetti, Matilde Perini dodicesima nella categoria Junior ed Elisa Guidetti, diciassettesima in categoria Jeunesse.

Intanto sono in corso di svolgimento a Montalto di Castro (VT) i campionati Italiani Uisp di pattinaggio artistico. Domenica 14 giugno in occasione della prima giornata di gare lo Junior Sacca Modena, presente anche in questa occasione con una trentina di atleti è riuscito a mettersi subito in evidenza. La modenese Giulia Borghi, in gara con altri 50 agonisti per la categoria Azzurri Uisp, ha centrato al termine di bellissima performance uno splendido terzo posto.