Home Ambiente Visite guidate per non vedenti al Centro fauna

Visite guidate per non vedenti al Centro fauna


# ora in onda #
...............




ambienteUn gruppo di bambini modenesi non vedenti visita, martedì 16 giugno, il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena; accompagnati dai volontari dell’associazione, i bambini potranno avvicinarsi agli animali selvatici ospiti della struttura, per toccarli e scoprirne le caratteristiche. L’incontro si svolge su iniziativa del Centro e dell’Unione ciechi di Modena – che conta circa 500 iscritti – con la collaborazione della Provincia di Modena e della Polizia provinciale.

Il progetto, dal titolo “Con le mani”, prevede una serie di visite guidate dove i non vedenti, questa volta è il turno dei bambini, saranno messi a contatto con gli animali ospiti del Centro tra cui caprioli, cervi, daini, istrici, volpi e diversi specie di uccelli tra cui alcuni rapaci.

In questi giorni, inoltre, il Centro fauna rinnova l’invito ad anziani e pensionati a partecipare alle attività del Centro in via Nonantolana 1217. Soprattutto nel periodo estivo è possibile collaborare con i volontari a interventi di piccola manutenzione dei recinti per gli animali e più in generale della struttura.

Come spiega Piero Milani, responsabile del Centro, «intendiamo ampliare il gruppo di anziani volontari che già si occupa delle nostre esigenze con altre persone che intendono dare il proprio contributo alla salvaguardia degli animali trascorrendo alcune ore nel verde del nostro Centro».

Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena opera nel recupero e cura degli animali selvatici in difficoltà sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.