Home Appuntamenti Giacobazzi e la Notte Bianca inaugurano la 156^ Fiera di Soliera

Giacobazzi e la Notte Bianca inaugurano la 156^ Fiera di Soliera


# ora in onda #
...............




giacobazziDomani, sabato 20 giugno, si inaugura la 156^ edizione della Fiera di San Giovanni. Per cinque giornate, fino a mercoledì 24, Soliera rinnoverà l’appuntamento con una secolare festa popolare, caratterizzata da un programma che presenta spettacoli, concerti, mostre, iniziative di solidarietà e la buona cucina del territorio, con la specialità del Tortellone balsamico.

Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità cittadine, fresche di elezione, e della Banda Bruno Lugli, è previsto per le ore 20 in Piazza Lusvardi. Nel frattempo la Locanda del Tortellone, ospitata nel suggestivo cortile del Castello Campori, avrà già aperto i battenti, mentre piazza Sassi si trasformerà in uno spazio aperto ai soli assaggi di tortellone, in piazzetta Don Ugo Sitti si assaggeranno i lambruschi, e in piazza della Repubblica sarà possibile gustare la paella valenciana, altra specialità della Fiera, in omaggio al gemellaggio con la cittadina spagnola Paiporta.

Alle 20,30 prenderanno avvio le visite guidate al Castello, mentre al Cinema Teatro verranno premiati i vincitori della maratona fotografica che si è svolta la scorsa settimana durante Arti Vive Festival. Alle 21,30, sul palco di Piazza Lusvardi, salirà Giuseppe Giacobazzi, il comico romagnolo, rivelazione di questi anni della trasmissione Zelig, che proporrà lo spettacolo “Sburoni si nasce”.

A seguire prenderà avvio la Notte Bianca, un contenitore di iniziative animate dalla associazioni del territorio, con trampolieri, mangiafuoco e giocolieri a spasso per le vie del centro storico. Da segnalare alle 23,30, in piazza Lusvardi, l’omaggio al musical Mamma mia, sulla musica degli Abba, il grande falò allestito dai boy scout, e i tanti spazi dedicati alla musica e al ballo, fra tango, milonghe, latino-americano e musica revival anni ’60-’70.

Il programma completo della Fiera è pubblicato sul sito del Comune di Soliera . Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Info: 059.568581/53