Home Carpi La nuova Giunta Comunale di Carpi

La nuova Giunta Comunale di Carpi


# ora in onda #
...............




politica2In occasione del primo Consiglio comunale della quattordicesima Legislatura oggi, giovedì 25 giugno, il Sindaco Enrico Campedelli ha presentato i componenti della nuova Giunta comunale, che lo affiancheranno nel corso del suo mandato quinquennale.

Vicesindaco sarà Lorena Borsari (Italia dei Valori-Di Pietro, che lascia così il civico consesso al primo dei non eletti, Andrea Bizzarri). Borsari si occuperà di Polizia Municipale e Sicurezza, Tutela del Decoro della città, Amministrazione delle risorse umane e organizzazione del Comune, Onoranze funebri e Polizia mortuaria. Assessore alla Pianificazione Urbanistica, all’Edilizia Privata e ai Servizi ambientali ed Energetici sarà Simone Tosi (Pd). Assessore alle Politiche culturali è stato riconfermato Alberto Bellelli (Pd), che avrà anche la delega a Turismo, Progetto Memoria e Politiche Giovanili. Riconfermata alle Politiche scolastiche (oltre che a Città dei bambini e delle bambine, Pari Opportunità e a Progetto Unione dei Comuni), Maria Cleofe Filippi (Pd).

Entrano a fare parte della Giunta comunale di Carpi poi Simone Morelli (Pd), che assumerà le deleghe a Economia, Commercio, Agricoltura, Partecipazione, Comunicazione e Miria Ronchetti (Carpi 2009-Campedelli Sindaco) che diventerà assessore a Politiche Sociali, Immigrazione, Casa, Sanità, Volontariato: una conferma è giunta anche per Cinzia Caruso (Pd), che passa però ad occuparsi di Finanze e Bilancio, Affari Generali e Servizi Demografici, Sistema Informativo, Protezione Civile, Unione Europea e Cooperazione internazionale, e per Carmelo Alberto D’Addese (Verdi per la Pace) che manterrà le deleghe a Lavori Pubblici e Sport e Benessere assommando però anche Patrimonio Pubblico e Conservazione e Restauro dei Beni artistici e storici.