Home Attualita' Corso recupero punti patente

Corso recupero punti patente


# ora in onda #
...............




patenteSino a venerdì 3 luglio sono aperte le iscrizioni per un corso di recupero punti che inizierà il 13 luglio presso l’A.C. Modena. E’ l’ultimo corso prima delle ferie estive. Il corso é riservato a coloro che hanno già ricevuto la lettera dell’ avvenuta “decurtazione-punti” da parte del Dipartimento dei Trasporti Terresti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La comunicazione, ufficiale, deve essere presentata, in originale, all’attimo in cui si chiede l’iscrizione, al corso stesso.

La frequenza consente di recuperare un ammontare di 6 punti, per le patenti di categoria B, cui è riservato, ed è obbligatoria per complessive 12 ore (6 giorni) .

Per la propria tranquillità ed onde evitare amare sorprese, é comunque buona norma controllare il “monte punti”, almeno ogni 6 mesi, telefonando al numero 848 782 782.

Nel caso di azzeramento punti, viene disposta, d’ufficio dal Ministero, la revisione della patente, con l’obbligo di sostenere gli esami di teoria e di pratica entro 30 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione, tramite lettera raccomandata.

Per chi ha conseguito la patente di guida negli ultimi tre anni, a fronte della data dell’infrazione, la detrazione dei punti raddoppia.

La legge prevede, per i guidatori più virtuosi, un bonus di 2 punti, da aggiungere ai 20 iniziali, ogni 2 anni, sino a raggiungere la quota massima di 30 punti.