Home Formigine Avap Formigine festeggia vent’anni di volontariato

Avap Formigine festeggia vent’anni di volontariato


# ora in onda #
...............




aVAPfORMIGINEVenerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio il Corpo Volontari di Pronto Soccorso AVAP di Formigine festeggerà 20 anni di volontariato al servizio della cittadinanza. Una ricorrenza prestigiosa per un’associazione impegnata nelle operazioni di soccorso in caso di emergenza, nei trasporti sociali all’ospedale, e che si adopera sul territorio comunale anche nella sensibilizzazione sulla tutela della salute dei cittadini.

Ricco e variegato il programma della tre giorni di festa che si svilupperà in centro storico a Formigine. Venerdì 10 luglio, alle 18, apertura dello stand gastronomico gestito dai volontari AVAP. Dalle 20.30 esibizione di band musicali in piazza Calcagnini. Il clou sarà alle ore 23 con il concerto dei “Batmen Blues”, la blues band made in Magreta, ormai tra le più apprezzate anche a livello provinciale. Un gruppo di dodici ragazzi con la voglia di divertirsi e di proporre ottima musica, che vede nel rhythm’n blues e in particolare nelle hit dei Blues Brothers, la chiave della loro sonorità. I “Batmen Blues” eseguiranno canzoni dei fratelli Blues come “Everybody need somebody to love”, “Sweet home Chicago”, “Soul man” e altre hit di grandi artisti come Tina Turner, Joe Cocker, Elvis, Ray Charles.

Sabato 11 luglio alle 17, dopo l’apertura dello stand gastronomico, il centro storico di Formigine sarà animato da spettacoli di danza, eventi sportivi e laboratori a cura del Centro Sportivo provinciale di Modena, della Società Ginnastica Solaris e da Jump 115. Da segnalare, nelle vie del centro, la gara ciclistica nazionale riservata alla categoria Giovanissimi (7-12 anni), organizzata dall’U.S. Formiginese. Alle ore 21.30 spettacolo di danze acrobatiche con i ballerini della “Magic Rock” di Castelfranco.

Domenica 12 luglio si inizierà alle 11 con la presentazione dell’ambulanza donata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Seguirà l’atterraggio davanti al castello dei paracadutisti esperti in lanci di precisione della Scuola Nazionale e la sfilata dei mezzi delle Associazioni di Pubblica Assistenza della Regione Emilia-Romagna. Alle 18, apertura dello stand gastronomico. Dalle 20, Enrico e Sandro della “Strana Coppia” di Radio Bruno animeranno l’estrazione dei premi della lotteria, a seguire, intorno alle 21.30, spettacolo di cabaret dei comici di “Zelig”, con Marco Della Noce e Andrea Barbera.

La sede dell’AVAP è in via S. Onofrio, 3 a Formigine (tel. 059 571409, e-mail avap.formigine@libero.it).