Home Attualita' Onorificenza all’imprenditore Olivetti

Onorificenza all’imprenditore Olivetti


# ora in onda #
...............




pdl“E’ con vivo piacere che mi congratulo con l’imprenditore Gian Lorenzo Olivetti recentemente insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.” Ad affermarlo è il Consigliere regionale Fabio Filippi. La notizia è stata trasmessa a Filippi direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un’onorificenza molto prestigiosa riservata a persone di grandissimo valore umano e morale.

L’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’ è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, come nel caso del Commendator Olivetti da sempre conosciuto come benefattore.

“Il Comm. Olivetti – ha aggiunto Filippi – ha finanziato enti sanitari, associazioni sportive, gruppi parrocchiali, ha contribuito alla realizzazione di strutture per le forze dell’ordine e si è impegnato nel ricordare i Caduti di guerra. Ha inoltre recentemente donato un’ambulanza nuova alla Croce Arancione di Montecchio Emilia – Reggio Emilia.

Questa onorificenza meritata dall’amico Olivetti per la credibilità guadagnata in questi anni è la dimostrazione dell’impegno, dell’intelligenza, dello spirito di sacrificio, dell’inventiva che contraddistingue gli imprenditori reggiani. Valori che appartengono al DNA della nostra terra”.