Home Formula 1 Formula uno: Michael Schumacher sostituirà Felipe Massa nel Gp d’Europa

Formula uno: Michael Schumacher sostituirà Felipe Massa nel Gp d’Europa


# ora in onda #
...............




Michael_SchumacherCon un brevissimo comunicato pubblicato sul proprio sito internet la Ferrari ha annunciato che a prendere il posto di Felipe Massa alla guida della monoposto del cavallino sarà Michael Schumacher. “La Scuderia Ferrari Marlboro – si legge – ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre”.

“Michael Schumacher – prosegue la nota – ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto.

“Ho incontrato questo pomeriggio Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo e abbiamo deciso insieme che mi preparerò per sostituire Felipe”. Michael Schumacher conferma attraverso il proprio sito che sarà lui a sostituire Massa a bordo della monoposto di Maranello. Il tedesco rivolge prima di tutto un ringraziamento a Dio “per le notizie positive sulle condizioni di Felipe” augurandogli “di nuovo tutto il meglio”, poi spiega la decisione di tornare a correre in Formula 1: “Nonostante sia per me un capitolo chiuso da tempo e completamente, per motivi di lealtà non potevo ignorare questa situazione sfavorevole. Sono un competitor e per questo motivo non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.