Home Motociclismo MotoGP Brno Qualifiche: pole per Valentino Rossi

MotoGP Brno Qualifiche: pole per Valentino Rossi


# ora in onda #
...............




sport_moto_valentinoValentino Rossi ha beffato nuovamente Jorge Lorenzo in una prestazione che gli è valsa la 56° pole position in carriera, la quinta stagionale e terza consecutiva.

Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo sembrava l’unico, visti i due turni di libere, apparentemente in grado di far meglio, ma all’ultimo giro si è trovato in parte ostacolato da Mika Kallio, solo decimo in griglia anche a causa di una caduta. A Lorenzo è così bastata la seconda posizione a soli 50 millesimi dalla pole, con Dani Pedrosa terzo.

La seconda fila è quella delle sorprese: Toni Elias in quarta posizione, precedendo nientemeno che Colin Edwards e l’altra Honda Factory di Andrea Dovizioso. Ottima anche la prestazione di Alex De Angelis, che si porta in settima piazza  davanti a Loris Capirossi, nono in un weekend ‘sperimentale’ per la Suzuki.

Capitolo Ducati: Nicky Hayden si migliora dopo ogni sessione scalando la classifica fino a raggiungere l’ottava posizione. Per Kallio solo la decima piazza, con Niccolò Canepa che in proporzione è distinto in positivo con il 12° crono. Chris Vermeulen, Rizla Suzuki MotoGP si piazza 11.mo; 13° Randy De Puniet, LCR Honda; 14 °James Toseland, Monster Yamaha. Chiude il gruppo Gabor Talmacsi, che si vede sopravanzare anche da Michel Fabrizio, 16° di poco dietro a Marco Melandri.