Home Cronaca Presero d’assalto un distributore: 7 giovani denunciati nel reggiano

Presero d’assalto un distributore: 7 giovani denunciati nel reggiano


# ora in onda #
...............




carabinieriAnche grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza, i carabinieri sono risaliti ai giovani che a gennaio avevano ‘preso d’assalto’ un distributore di bevande di un benzinaio a Sant’Ilario d’Enza. Denunciati sette giovani incensurati.

Con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso i carabinieri hanno denunciato alla procura reggiana due 19enni e un 22enne di Medesano (Pr) ed un 22enne di Collecchio (Re), gli autori del tentato assalto, fallito per inesperienza: con loro una 22enne di Medesano (Pr), una 19enne di Felino (Pr) ed un 25enne di Collecchio (Pr), questi ultime tre denunciati invece per favoreggiamento personale. Avrebbero infatti assistito al “colpo”, messo in atto dagli amici incappucciati, coprendone le malefatte anche se hanno dichiarato di aver cercato di dissuaderli dai loro intenti.

Ad incastrare il gruppetto, le indagini dei carabinieri che, grazie alle telecamere,  hanno identificato l’auto sulla quale viaggiavano parte dei ragazzi: risultava intestata a un uomo di Parma, ma veniva usata dalla compagna la quale, per quella serata, l’aveva ceduta alla figlia 22enne, anche lei tra i denunciati. Durante il tentativo di furto, secondo i militari premeditato ma fallito per inesperienza, il distributore di bevande venne letteralmente divelto dal luogo in cui era collocato, tanto da causare il danneggiamento dell’impianto elettrico della stazione di servizio.