Home Bologna Ronde, Gioventù Italiana Bologna: ‘Bignami la smetta di giocare con i soldatini’

Ronde, Gioventù Italiana Bologna: ‘Bignami la smetta di giocare con i soldatini’


# ora in onda #
...............




politica2“L’intervista rilasciata da Bignami al “Carlino”, pubblicata oggi  sul quotidiano (ieri per chi legge), testimonia tristemente come il centrodestra, anche a livello cittadino, intenda risolvere il problema della criminalità: ronde! La solita parolina magica, buona per tutte le stagioni, rivendicata con orgoglio da chi ne è stato il pioniere cittadino; in luoghi “scelti” con giornalisti al seguito. Questo è il modo con cui il PDL intende combattere i furti, le violenze, gli stupri che anche in questi giorni tormentano Bologna ?”

“Francamente non riusciamo a comprendere a cosa possano servire le ronde, se non a farsi propaganda o a reclutare giovani buoni per attaccare i manifesti in primavera. Ci piacerebbe si levasse dal PDL cittadino qualche voce che, prendendo le distanze da questa politica superficiale, affrontasse seriamente la questione sicurezza a Bologna. E Bignami la smetta di giocare con i soldatini … ”.

E’ quanto dichiara Antonio Del Prete, segretario regionale e provinciale di “Gioventù Italiana”, movimento giovanile de “La Destra”, e responsabile nazionale de “la Destra” per l’Università e la ricerca scientifica.