Home Formigine Presto il via ai lavori della ciclabile di via Grandi

Presto il via ai lavori della ciclabile di via Grandi


# ora in onda #
...............




foto ciclabileE’ stato predisposto dall’Ufficio tecnico il progetto per la realizzazione del tratto di pista ciclabile di collegamento tra il quartiere di piazza Roma e la via Ghiarola. I lavori che prenderanno il via in autunno, riguarderanno in particolare il tratto di via Grandi prospiciente il centro sportivo e il cimitero, e l’intersezione con il parcheggio di piazza Roma, dove il traffico in ingresso ed in uscita dal quartiere, verrà definitivamente regolamentato con una rotatoria semi-sormontabile.

Dal punto di vista tecnico, la pista ciclabile verrà realizzata in sede propria e avrà una lunghezza di 350 metri e una larghezza di 3 metri. Sarà inoltre provvista di illuminazione e di attraversamenti protetti.

“Stiamo lavorando per rendere la rete di piste ciclabili del territorio comunale, estesa oltre 30 chilometri, fruibile in sicurezza anche nei punti di attraversamento dei centri urbani – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – in particolare questa opera che era prevista nel Piano degli investimenti 2009, consentirà ai residenti di piazza Roma e di via Sassuolo, di raggiungere il centro storico attraverso un percorso dedicato”.