Home Cronaca Formigine: negoziante ferisce ladro sparandogli

Formigine: negoziante ferisce ladro sparandogli


# ora in onda #
...............




carabinieri_9Questa notte, alle 01,15, a Formigine, il titolare di un esercizio commerciale di abbigliamento di via Mazzini, che abita in un appartamento sopra il negozio, si e’ accorto che tre individui, giunti sul posto a bordo di una autovettura, si erano introdotti, previa effrazione della saracinesca e dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso, all’interno del negozio.

Sceso in strada, munito di una pistola semiautomatica regolarmente detenuta, ha esploso alcuni colpi, ferendo uno dei malviventi che e’ rimasto a terra, mentre i due complici sono fuggiti a piedi abbandonando sul posto l’auto, risultata rubata a Paderno Dugnano (Mi) il 28 ottobre scorso e a bordo della quale vi erano numerosi attrezzi da scasso.

Il ladro ferito, un cittadino montenegrino 27enne, in Italia senza fissa dimora, e’ stato soccorso dal personale del “118” e trasportato presso l’ospedale di Baggiovara, ove e’ stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Si trova ora ricoverato in prognosi riservata e al momento non versa in pericolo di vita. E’ stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato ed e’ piantonato dai carabinieri.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sasssuolo e del reparto operativo del Comando provinciale di Modena.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per ricostruire compiutamente la dinamica dell’evento.