Home Appuntamenti Domenica Formigine prepara il ‘dolce mattone’ più lungo d’Italia

Domenica Formigine prepara il ‘dolce mattone’ più lungo d’Italia


# ora in onda #
...............




Dolce_mattoneSabato 14 e domenica 15 novembre dalle 9 alle 19.30, si terrà in centro storico la seconda edizione di “Formigine Dolce Europa”, la mostra-mercato dei prodotti dolciari organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello”. Lo slogan dell’evento, “Tutto ciò che dolcemente ti coccola”, lascia pregustare le prelibatezze che si troveranno a Formigine nel secondo fine settimana di novembre: cioccolato, caldarroste, caramelle, vin brulè e tanto altro… Saranno presenti espositori provenienti da diverse regioni italiane.

“Come organizzatori, speriamo che questa festa ottenga lo stesso successo dei Ludi – commenta la Presidente della Pro Loco Telde Torricelli – Abbiamo deciso di farla in un momento dell’anno decisamente meno ricco di manifestazioni rispetto all’estate per continuare a richiamare pubblico formiginese e non solo. Per questo motivo abbiamo coinvolto altre Pro Loco, affinché Formigine possa essere conosciuta anche al di fuori dei nostri confini”.

Nella giornata di domenica, a partire dalle 11, sarà riproposto il dolce mattone più lungo d’Italia, tentando di battere il record raggiunto lo scorso anno di 13 metri. Per tutta la giornata, la Pro Loco di Pontelongo (Padova), consorella della Pro Loco di Formigine, offrirà zucchero filato a tutti i presenti.

Per informazioni: Pro Loco, tel. 340 3196702.