Home Attualita' Formigine: inizia il corso per volontari della sicurezza

Formigine: inizia il corso per volontari della sicurezza


# ora in onda #
...............




volontari corsoInizierà domani (17 novembre 2009) il secondo corso per diventare volontari della sicurezza, aperto a tutti i cittadini che vogliono contribuire al presidio e al controllo del territorio di Formigine in appoggio alla Polizia Municipale.

Al corso hanno aderito 41 persone. Le lezioni (due alla settimana) termineranno il 22 dicembre, gli aspiranti volontari dovranno poi sostenere un colloquio per la valutazione del profitto. Al termine, verrà loro rilasciato un attestato da parte della Scuola interregionale di Polizia locale.

“Siamo soddisfatti perché il corso per diventare volontari della sicurezza ha destato l’interesse di molti cittadini, segno di una grande sensibilità da parte dei formiginesi verso la salvaguardia del nostro territorio – commenta il Sindaco Franco Richeldi – L’operato del Corpo comunale dei volontari della sicurezza è molto positivo e apprezzato da tutti. In questi anni, assieme alle Guardie giurate ecologiche volontarie hanno svolto un importante servizio di vigilanza dei parchi, delle aree verdi e cimiteriali e delle piste ciclabili presenti su tutto il territorio comunale, contribuendo a contrastare fenomeni di illegalità e di inciviltà, in linea con il regolamento dei parchi e delle altre norme a tutela dei beni ambientali e culturali. Inoltre, i volontari sono stati presenti in tutte le principali manifestazioni a supporto della Polizia municipale e si sono occupati del presidio delle scuole durante gli orari di entrata e di uscita degli studenti. Ringraziamo fin da ora i nuovi aspiranti volontari e auguriamo loro un buon lavoro”.