Home Formigine Nuova scuola primaria a Formigine

Nuova scuola primaria a Formigine


# ora in onda #
...............




scuola__6Come annunciato nelle scorse settimane dall’Amministrazione comunale, sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Formigine che sorgerà in Via Monteverdi-Pagani. Le operazioni preliminari che anticipano l’apertura del cantiere, consistono nell’abbattimento delle alberature e nella predisposizione della recinzione. Terminata questa prima fase, verranno avviate le procedure per la bonifica bellica che dureranno fino alle festività natalizie.

“Abbiamo sempre creduto in questo progetto, di cui oggi riconfermiamo la scelta della localizzazione per le molte opportunità che genererà a favore della cittadinanza – afferma l’Amministrazione – Le nuove elementari potranno infatti essere raggiungibili attraverso percorsi ciclo-pedonali in sicurezza, così come la vicinanza con il polo sportivo offrirà notevoli benefici alla popolazione scolastica”.

“Le alberature abbattute verranno ripiantumate in un’altra area già individuata sul territorio comunale, dove saranno messe a dimora due piante per ognuna rimossa – prosegue la nota – Assicuriamo poi la massima attenzione durante l’esecuzione dei lavori, affinché vengano tutelate tutte quelle piante che non sono coinvolte dalla realizzazione del fabbricato, in particolare quelle lungo via Gramsci. Siamo inoltre convinti che ultimata l’opera tra meno di 2 anni, da parte di tutti e soprattutto dei ragazzi, dei genitori e del personale scolastico, si potrà riconoscere la validità di un edificio moderno e funzionale, ben inserito nel contesto urbano, nelle vicinanze del centro storico ed immerso in un’area verde”.