» Formigine, Sociale » Formigine: domenica posa della prima pietra simbolica della Casa di soggiorno per anziani di Corlo

Formigine: domenica posa della prima pietra simbolica della Casa di soggiorno per anziani di Corlo


chiesa di CorloDomenica prossima 22 novembre alle ore 15.30 sarà impartita la benedizione e posata la prima pietra “simbolica” della Casa di soggiorno per anziani San Martino di Corlo. Saranno presenti, oltre al parroco di Corlo Don Dino Lucchi, il Vescovo di Modena Mons. Benito Cocchi, il sindaco di Formigine Franco Richeldi e altre autorità religiose e civili.

Un anno fa il Consiglio comunale adottò all’unanimità la variante al P.R.G. per la costruzione di un nuovo centro per gli anziani a Corlo. Il centro, per iniziativa della Parrocchia di S.Martino Vescovo, sorgerà nelle adiacenze della chiesa, sostituisce un vecchio fabbricato e si inserisce tra le strutture parrocchiale e sociali esistenti (scuola materna, attrezzature sportive).

Si tratta di un intervento di grande valore sociale e atteso da tutti i cittadini di Corlo, che hanno organizzato nel tempo numerose iniziative per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione della struttura.

Al termine della cerimonia di domenica prossima, sarà allestito un rinfresco presso il Teatro Incontro.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS ·
38 query in 0,084 secondi