Home Bassa modenese Klarius, il Pd: “Un’azienda storica da salvaguardare”

Klarius, il Pd: “Un’azienda storica da salvaguardare”


# ora in onda #
...............




lavoroMichele Andreana sulla messa in liquidazione dell’azienda accusa: “Ancora una volta una decisione presa altrove e comunicata a cose fatte alle organizzazioni sindacali”. Il responsabile Lavoro del Pd attacca la multinazionale e lancia un appello per la salvaguardia dell’azienda e dei posti di lavoro.

«L’ annuncio fatto dai rappresentanti della Klarius di mettere in liquidazione la società e lo stabilimento di Finale Emilia è un atto grave e imprevisto che contraddice gli impegni che qualche giorno fa erano stati presi dai rappresentanti aziendali in un incontro con le organizzazioni sindacali. Ancora una volta una decisione presa altrove e comunicata a cose fatte alle organizzazioni sindacali da una multinazionale che decide di far scomparire un’importante impresa locale e circa 170 posti di lavoro senza dare spiegazioni al sindacato e alla comunità locale.

Bene hanno fatto i lavoratori e le organizzazioni sindacali a reagire a questa decisione e decidere le conseguenti forme di lotta per difendere l’azienda e il loro posto di lavoro. La Klarius (ex Ansa Marmitte) è un’azienda storica del territorio che ha un marchio conosciuto, prodotti apprezzati dal mercato e ordini sufficienti per continuare a produrre e dare lavoro ai suoi dipendenti.

E’ quindi un patrimonio della comunità da salvaguardare, soprattutto in questa difficilissima situazione economica. Per questo facciamo appello alle migliori energie imprenditoriali locali, alle banche e alle istituzioni affinché si faccia ogni sforzo per salvaguardarlo. Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle richieste dei lavoratori e alle lavoratrici della Klarius».