Home Appuntamenti Novellara per le feste

Novellara per le feste


# ora in onda #
...............




mercatino-natalePrimo fine settimana di iniziative natalizie anche per Novellara, grazie alla Pro Loco e a tanti volontari. Domenica 6 dicembre torna in piazza Unità d’Italia il mercatino dell’antiquariato. Decine di espositori convergono a Novellara in uno dei più antichi e longevi ritrovi della regione.

Nella stessa giornata il centro storico verrà animato dal tradizionale mercatino dell’antiquariato con decine di espositori convergono a Novellara in uno dei più antichi e longevi ritrovi della regione. In piazza Unità d’Italia diversi agricoltori propongono i prodotti tipici stagionali e la pro loco in collaborazione con Gabriella e Giuseppe Bartoli presentano la Festa della Castagna con cottura delle caldarroste e mercato degli agricoltori.

Sempre domenica 6 dicembre presso la sala polivalente le classi delle materne, delle elementari e delle medie presentano i prodotti dei laboratori al Mercatino delle scuole.

Presso la Rocca il Museo Gonzaga apre le sue porte alle visite dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30 alle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Il Museo Gonzaga, uno dei più importanti musei civici della provincia, ospita affreschi del XIII e del XVI secolo, opere di Lelio Orsi, sale affrescate, quadri provenienti dalla chiesa dei cappuccini, e una collezione di vasi da farmacia unica al mondo. Per prenotazioni chiamare lo 0522 655426

Lunedì 7 dicembre 2009 presso la sala polivalente Natale in armonia. Alle ore 17,30 esibizione di ballo con Dance for Life e alla sera gran gala di arti marziali. Sempre in sala polivalente martedì 8 dicembre nuove esibizioni tra salute e benessere di Qi Gong, Reiki, Shiatsu.

Martedì 8 dicembre 2009 presso piazza Unità d’Italia e vie limitrofe Portici in festa. Gastronomi e hobbisti, insieme alle associazioni di volontariato per animare il centro del paese. In Piazzetta Borgonuovo la casa di Babbo Natale. Gli amici dell’enoteca propongono vin brulè e baccalà di beneficienza.

In Teatro alle ore 15.00 e con replica alle 17.00 ritorna il sempre attesissimo Spettacolo di Santa Lucia in cui Laura e Maura mettono in scena un musical con i bambini delle scuole elementari.

Maggiori informazioni su www.comune.novellara.re.it