Home Appuntamenti Natale a San Martino: un mese di iniziative per stare insieme

Natale a San Martino: un mese di iniziative per stare insieme


# ora in onda #
...............




Babbo Natale_1Le feste di Natale di San Martino in Rio si ampliano quest’anno fino ad abbracciare più di quattro settimane, dal giorno dell’Immacolata al 10 gennaio: un mese nel quale il paese della Rocca Estense offrirà ai propri cittadini ed ai visitatori una lunga serie di eventi dedicati sia ai grandi sia ai bambini e pensati con uno scopo principale: stare insieme nel mese più freddo e più festoso dell’anno. “Natale a San Martino, una città che vive”, recita il titolo del cartellone degli eventi.

L’appuntamento inaugurale è in programma domani, martedì 8 dicembre, alla Sala Estense: una serata danzante condotta dall’orchestra di Roberta Cappelletti, la vulcanica musicista predappiese definita “l’Amalia Rodriguez della Romagna” per il temperamento, la simpatia e le splendide qualità vocali. La serata, organizzata dal Circolo Arci Estense, inizia alle ore 21, l’ingresso costa 8 euro.

Giovedì 10 dicembre “Natale a San Martino” prevede invece un pomeriggio per i bambini. Dalle ore 17 la Rocca Estense diventa “Il Castello dei bambini” per ospitare un laboratorio/ludoteca nel quale le (bravissime) ragazze dell’associazione Le.Fa.Gio. (‘leggere fare giocare’) insegneranno ai piccoli partecipanti a costruire luminosi segnaposto a forma di Stella di Natale, che i bimbi potranno portare a casa per decorare la tavola natalizia. L’associazione culturale Le.Fa.Gio. è già stata ideatrice ed autrice di altre iniziative di successo per i piccoli della zona di San Martino e Correggio, come “Al museo ci si diverte” ed “Alla scoperta del piccolo borgo”. Per iscriversi al laboratorio nel “Castello dei bambini” si può telefonare al numero 347/4296585 od al 338/5689525. Il costo è di 4 euro per bambino.

Martedì 8 dicembre inizia anche la mostra del Presepe della Scuola Materna parrocchiale “Regina Pacis”, in via Rivone. Il Presepe sarà visitabile tutti i giorni fino al 10 gennaio.