Home Fiorano Fiorano: Domus.it e T.I.S. trasformano i pacchi per i dipendenti in un...

Fiorano: Domus.it e T.I.S. trasformano i pacchi per i dipendenti in un contributo al fondo straordinario Piano Anticrisi


# ora in onda #
...............




socialeLe aziende fioranesi T.I.S. srl e Domus.it srl, con sede in Via Monelli, hanno deciso di trasformare i pacchi natalizi per i dipendenti in un contributo per le persone e le famiglie in difficoltà. Fra le altre destinazioni, hanno versato 3.000 euro sul Fondo Straordinario Piano Anticrisi istituito dal Comune di Fiorano Modenese.Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Maria Paola Bonilauri li ha ringraziati: “sentitamente per la disponibilità da Voi espressa a partecipare all’istituzione di un fondo speciale a favore delle famiglie del nostro Comune che si trovano in difficoltà a causa della crisi economico-occupazionale che ha colpito il nostro comprensorio”.

“E’ di grande rilievo che anche i soggetti privati del territorio testimonino la volontà di collaborare assieme alle amministrazioni pubbliche, nell’ottica della sussidiarietà e della condivisa responsabilità sociale in un momento di diffuso disagio e di grande preoccupazione per la sempre più evidente fragilità del tessuto comunitario. Da parte nostra assicuriamo l’introduzione di una apposita voce nel bilancio comunale del 2009, mirata a sostenere azioni in favore di cittadini o famiglie che si trovino in condizioni di precarietà a causa della perdita di lavoro o in mobilità o in cassa integrazione. Garantiamo inoltre di portare a conoscenza dei beneficiari la provenienza dei contributi anche al fine di promuovere atteggiamenti responsabili ed impegni personali a favore della collettività”.

 L’assessore Bonilauri ha quindi compreso nei ringraziamenti a tutti i lavoratori delle due aziende.