Home Formigine Silhouette per le vittime della strada a Formigine

Silhouette per le vittime della strada a Formigine


# ora in onda #
...............




silhouettesVerrà posizionata domani,  martedì 15 dicembre, alle ore 10 a Formigine in via S.Antonio all’altezza del civico 16, una silhouette nera nel luogo dove è avvenuto un incidente stradale.

L’azione fa parte delle attività di prevenzione sui comportamenti a rischio e sostanze correlate che, con operatori professionali, l’Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada ha svolto nelle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado “Fiori” di Formigine.

L’obiettivo del posizionamento di sagome “umane” a grandezza naturale nei luoghi dove è avvenuto un incidente stradale, azione realizzata per la prima volta in Francia a partire dal 2002, è quello di mettere in risalto i rischi legati alla circolazione, sottolineando la responsabilità sociale degli automobilisti e di ridimensionare gli incidenti stradali sensibilizzando i giovani a comportamenti corretti.

Saranno presenti il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola, il Comandante della Polizia municipale di Formigine Mario Rossi e la dirigente scolastica Prof.ssa Maria Cristina Mammi.