Home Formigine Formigine, Giacobazzi (PDL): Bilancio dei debiti in crescita !

Formigine, Giacobazzi (PDL): Bilancio dei debiti in crescita !


# ora in onda #
...............




Bilancio complessivo preoccupante: debito ancora in crescita quindi in controtendenza alle necessità ricorrenti della crisi che ci attanaglia, compreso il bilancio del nostro comune. Purtroppo gli inviti del governo centrale e delle istituzioni non servono a far cambiare rotta alla nostra amministrazione sprecona di sinistra.

Non si sta facendo niente per ridurre o arginare il già preoccupante debito, anzi aumenta e l’unica conclusione è ritenere che il nostro Sindaco, fin da ora, sarà il vero e unico responsabile di problematiche amministrative future.

Nel 2004 i debiti erano poco più di 20 milioni di euro, a fine 2008 superavano i 40 milioni di euro, al 31 dicembre si avvicineranno ai 44 milioni di euro e a fine 2010 supereranno i 46 milioni di euro.

Per concludere questa carrellata di previsioni, sempre ottimistiche e sulla carta, ci dicono che a fine 2012 si avvicineremo ai 59 milioni di euro di debiti.

Si continuano a prevedere interventi che noi riteniamo inutili come la tangenziale sud o sottopassi della ferrovia, pedonali, inutili e che non migliorano la viabilità interna.

In un momento di crisi si dovrebbe invece pianificare solo il necessario e non il superfluo per necessità politiche di qualche burocrate.

Oggi poi, per far quadrare il bilancio si aliena il patrimonio e si prevede un aumento delle entrate dalle contravvenzioni del 58%, le volgari multe stradali, per una entrata giornaliera di 3 mila euro, una cifra che non sappiamo neanche se sarà realizzabile.

Concludendo, in 8 anni di amministrazione del nostro Sindaco Richeldi e di questa sinistra al governo 2004-2012, il debito è triplicato, e da 20 milioni di euro passeremo a circa 60 milioni di euro.

Fateci i conti e vi accorgerete che sono quasi 2 mila euro per abitante.

I formiginesi traggano loro le conclusioni senza dimenticare che oggi gli interessi bancari sono molto bassi ma che nel corso degli anni potrebbero aumentare tanto da preoccupare o ingessare i bilanci futuri.

Crediamo quindi di dover dire al Sindaco che sarebbero capaci tutti di fare bilancio indebitando gli altri, compreso quelli che a giugno gli anno dato la loro preferenza, credendo alle solite promesse e alle solite parole di chi predica bene ma razzola male.

Questi sono purtroppo cari formiginesi i fatti.

Approfitto poi per rinnovare, a tutti voi, i nostri auguri di un sereno Natale in compagnia delle persone a voi care.

(Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico“Il Popolo della Libertà”)