Home Attualita' Le visure catastali si ritirano in due uffici postali di Sassuolo

Le visure catastali si ritirano in due uffici postali di Sassuolo







Grazie al nuovo accordo tra Poste Italiane e Agenzia del Territorio, nell’ambito del programma ”Reti Amiche”, ora è possibile ottenere i certificati catastali direttamente anche presso gli uffici postali dotati di “Sportello Amico” di Sassuolo (piazza San Paolo) e Sassuolo 1 (via del Pretorio).

I cittadini sassolesi potranno infatti richiedere ed ottenere immediatamente le visure catastali, utilizzando il proprio codice fiscale o gli elementi identificativi degli immobili (foglio, particella, subalterno), sia al fine di ottenere informazioni sulla proprietà immobiliare sia per gli adempimenti fiscali.

L’obiettivo è quello di semplificare e rendere sempre più agevole l’accesso alle informazioni della banca dati catastale. Le visure catastali si richiedono per conoscere i dati anagrafici del soggetto intestatario dell’immobile (terreno o fabbricato) limitatamente alle persone fisiche, gli identificativi catastali degli immobili intestati al soggetto, i dati relativi alla titolarità ed alla relativa quota di diritto, la rendita catastale e l’ubicazione degli immobili per i beni censiti nel catasto dei fabbricati e i redditi dominicale e agrario per gli immobili censiti nel catasto dei terreni. Si richiedono inoltre per adempiere al pagamento delle imposte.