Home Cronaca Formigine: controlli notturni della Polizia Municipale

Formigine: controlli notturni della Polizia Municipale


# ora in onda #
...............




Gli uomini della Polizia Municipale di Formigine hanno effettuato la scorsa notte un’operazione notturna in materia di sicurezza stradale e urbana in collaborazione con i volontari della Croce Rossa civile e militare. I controlli si sono svolti principalmente in due aree del territorio comunale in località Tabina di Magreta e sulla via Giardini. E’ stato anche compiuto un pattugliamento appiedato del centro storico del capoluogo con verifiche nei pubblici esercizi.

Complessivamente sono stati fermati circa 150 veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti ad alto rischio alla guida (alcol in particolare). Sono state ritirate 2 patenti per guida in stato di ebbrezza con connesso fermo del mezzo; è stato poi colto in flagranza un conducente sprovvisto di patente che non si era fermato all’alt ed è stato inseguito e raggiunto. Anche in questo caso è conseguito il fermo dell’autovettura. Sono state inoltre accertate 9 violazioni per omesso uso delle cinture di sicurezza, 2 per uso dei telefonini e 4 per irregolarità nei documenti di circolazione.

“Sottolineo l’efficacia di questi servizi integrati di controllo del territorio che si avvalgono del qualificato apporto di organizzazioni come la Croce Rossa civile e militare con la quale esiste una consolidata tradizione collaborativa – spiega il Comandante Mario Rossi, che ha diretto personalmente le operazioni, alle quali ha presenziato anche il Sindaco Franco Richeldi – è nostra intenzione proseguire e incrementare queste forme di monitoraggio del territorio con l’impiego di tutte le risorse che il volontariato partner della sicurezza può mettere in campo”.