Home Formigine Sabato a Formigine, lo spettacolo di Enzo Decaro “Poeta Massimo”

Sabato a Formigine, lo spettacolo di Enzo Decaro “Poeta Massimo”


# ora in onda #
...............




Si terrà sabato 20 febbraio, presso il Palasport di Formigine, lo spettacolo di Enzo Decaro “Poeta Massimo”, organizzato dall’Associazione culturale Progettarte e sostenuto dal Comune di Formigine assieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Enzo Decaro svela un aspetto meno noto del grande artista napoletano, il suo essere poeta e cantautore. In scena, oltre a Enzo Decaro (voce e chitarra), ci saranno: Marcello Colasurdo (voce e tamorra), Antonio Onorato (chitarre), Maurizio Trippitelli (batteria e vibrafono), Corrado Malignano (basso), Sasa Mendoza (fisarmonica e tastiere), Thierry Valentini (sax), Tamburi di Gorée (percussioni).

Tutto il ricavato della vendita dei biglietti, che costano 10 euro, sarà devoluto all’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo per combattere la malattia che causò la morte prematura di Troisi.

Enzo Decaro ha iniziato giovanissimo a fare teatro assieme a Massimo Troisi e a Lello Arena, fondando il trio comico cabarettistico “I Saraceni”, che poi cambierà nome nella più nota “La Smorfia”. Con questo gruppo, esordì in televisione nel 1977, all’interno del programma “Non Stop”. Lo spettacolo “Poeta Massimo” si rifà a questo periodo, quando un Troisi appena ventiduenne componeva le poesie che Enzo Decaro metteva in musica. Un sogno di ragazzi tradotto in atmosfere tenui, lampi di melodia, strofe armonizzate su accordi semplici che Decaro, chitarrista e discreto musicista, suonava seguendo quelle catene di pensieri che il cuore di Troisi spingeva sempre in profondità.

La prevendita dei biglietti continua a Modena presso la sede dell’Associazione Progettarte in Corso Canalchiaro 92 e a Formigine presso la Biblioteca Comunale, la Biblioteca Ragazzi e lo Spazio Giovani in Via S. Antonio, 4; presso il Servizio Cultura in Via Unità d’Italia, 26 e, il sabato e la domenica, presso il Castello di Formigine in Piazza Calcagnini. I biglietti saranno disponibili anche la sera dello spettacolo.

Info: tel. 059.225249, e-mail.