Home Carpi Stefano Cappelli direttore della Cardiologia all’Ospedale di Carpi

Stefano Cappelli direttore della Cardiologia all’Ospedale di Carpi


# ora in onda #
...............




“E’ un professionista stimato e già conosciuto che saprà ulteriormente valorizzare l’attività della cardiologia carpigiana – afferma Giuseppe Caroli, direttore generale dell’Azienda USL di Modena. Sono certo che la sua esperienza in campo cardiologico, inserita in un contesto come quello carpigiano, avrà una ricaduta positiva sulla qualità del reparto che andrà a dirigere”.

Stefano Cappelli, 47 anni, dal 1992 ha lavorato presso l’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale “S. Maria Bianca” di Mirandola. Oltre che garantire l’assistenza in reparto e terapia intensiva, il dottor Cappelli ha operato nel campo della diagnostica strumentale cardiovascolare (Ecocardiografia transtoracica anche dell’età pediatrica, ecocardiografia transesofagea, ecografia vascolare, coronarografie/angioplastiche coronariche). Si è occupato di cardiologia pediatrica e cardiopatie congenite.

Dal 2004 lavora presso l’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, dove è stato titolare del “Modulo professionale” di Ecografia cardiovascolare e ha fatto parte del pool di emodinamisti presso il Laboratorio dell’Ospedale Ramazzini. Dal marzo 2009 a tutt’oggi ha ricoperto, sempre a Carpi, l’incarico di “Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia”.

Il dottor Cappelli ha partecipato come relatore e come docente a corsi e seminari teorico-pratici in Cardiologia sia nell’ambito dell’Azienda USL di Modena, sia presso Ospedali ed Aziende Universitarie nazionali ed internazionali ad indirizzo cardiovascolare. Ha partecipato a numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.