Home Attualita' Inaugurata a Formigine la sede della Croce Rossa Italiana

Inaugurata a Formigine la sede della Croce Rossa Italiana


# ora in onda #
...............




E’ stata inaugurata ufficialmente, sabato 20 marzo, la sede del distaccamento di Formigine del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, che fa parte del sistema integrato di tutela volontaria del territorio a cui concorrono altre organizzazioni come le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Modena, il Gruppo comunale Volontari di Protezione civile e il Corpo comunale Volontari della sicurezza.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Franco Richeldi, il Comandante della Polizia municipale Mario Rossi, il Commissario provinciale della Croce Rossa Roberto Bandieri, il Commissario del comitato di Sassuolo Giuseppe Cavalieri, il Sergente Maurizio Modelli, responsabile del distaccamento di Formigine e il Capitano Maristella Mammi, Ispettrice provinciale Infermiere Volontarie.

La sede si trova presso Villa Benvenuti, che a partire dal 2007 è diventata “Casa delle Associazioni”. “Villa Benvenuti si arricchisce di un’altra importante presenza” afferma il Sindaco Richeldi “Abbiamo voluto creare un luogo interamente dedicato ai valori della solidarietà e del servizio alle persone, valori pienamente rappresentati dalla Croce Rossa Italiana e dal mondo del volontariato in generale. Ci sono tutte le condizioni per una piena integrazione tra gli interlocutori: l’Amministrazione comunale e le espressioni delle associazioni che operano in ambiti differenti come quello della tutela del territorio, della cultura, dello sport e del sostegno alle persone in particolare difficoltà dovuta alla crisi economica. Tutto ciò rappresenta una straordinaria ricchezza per l’intera comunità formiginese”.

 (nella foto, da sinistra a destra: il Commissario provinciale della Croce Rossa Roberto Bandieri, il Commissario del comitato di Sassuolo Giuseppe Cavalieri, il Comandante della Polizia municipale Mario Rossi, il Sergente Maurizio Modelli, responsabile del distaccamento di Formigine)