Home Formigine Formigine: al via i concerti di fine corso dell’associazione musicale ‘Il Flauto...

Formigine: al via i concerti di fine corso dell’associazione musicale ‘Il Flauto Magico’


# ora in onda #
...............




Da domani giovedì 6 a mercoledì 12 maggio si terranno i concerti finali degli allievi dell’associazione musicale Il Flauto Magico iscritti ai corsi di pianoforte, chitarra ritmica, flauto, clarinetto, saxofono, violino, arpa, canto, propedeutica e musica d’insieme.

I concerti si terranno alle ore 20.45 giovedì 6 all’Auditorium di Maranello e il 7-10-11-12 in Sala Loggia a Formigine. Di particolare rilevanza, il concerto di Gala di martedì 11 maggio con l’esibizione degli allievi dei corsi più avanzati.

Nell’ambito delle iniziative per il ventennale di attività, l’associazione musicale Il Flauto Magico propone invece una rassegna di concerti aperitivo che si terranno in Sala Loggia alle ore 18, con cadenza mensile.

Sabato prossimo 8 maggio si esibirà il “Trio di Dame” composto da Eleonora Volpato (arpa), Giulia Cerra (violino) e Enrica Savigni (chitarra), le quali percorreranno varie tappe della storia musicale: dalla musica celtica ad Antonio Vivaldi, da Vittorio Monti ad Astor Piazzola, fino ai giorni nostri. Un’ora di buona musica.

Gli altri concerti aperitivo sono in programma il 12 giugno, il 9 ottobre, il 6 novembre e il 4 dicembre.